avvocato penale, abuso d ufficio Milano Udine avvocato penale reato di tradimento calunnia Verona Sesto San Giovanni Busto Arsizio Milano Monza avvocato penale Asti Legnano reato di autoriciclaggio reato corruzione Alessandria reato di usura bancaria Ravenna avvocato penalista Venezia reato di spaccio Padova Novara reato di lesioni stradali casi di ndrangheta
-reato di caporalato Udine Moncalieri Sesto San Giovanni arresti domiciliari Asti-avvocato penalista droga reato di delazione indagini difensive-Favoreggiamento della prostituzione Romania reato spaccio hashish-delitto e reato differenza Cuneo Asti stalking Cesena reati fiscali rogatorie internazionali-Treviso Ungheria Irlanda truffa frode Cipro Polonia italiani arrestati all estero-Vicenza Novara Cuba Estonia omicidi avvocato penale Sud Africa truffe frodi Parma-Faenza reato di contrabbando studio legale penale UK studio legale penale-omissione di atti d ufficio La Spezia reato di diffamazione a mezzo stampa-Stati Uniti Usa studio legale penale reato di stalking germania Savona Lituania- concussione corruzione reato di tortura mafia pedopornografia Trieste reato di stupro
L attività di difesa del debitore e del creditore nelle procedure giudiziarie e in quelle stragiudiziarie per eliminare le difficoltà delle società, come pure l avvio nelle azioni di annullamento fallimentari e in quelle regolari, come pure nelle azioni di opposizione allo stato passivo, alla conferma dei patti di riorganizzazione.
Concludendo, il nostro staff amministra la decadenza dell aziendale anche per quanto riguarda gli aspetti legali e realizza operazioni e contrattazioni con le diverse tipologie di creditori come istituti bancari, amministratori finanziari, eccetera, il cui obiettivo è quello di non giungere alla stipulazione di patti negoziali risolutivi.
Lo staff dello studio assiste i clienti che hanno bisogno di un sostegno in attività di progettazione, creazione o compera e cessione di edifici per uso commerciale o industriale, e anche a livello residenziale, soffermandosi anche sulla stesura di contratti connessi alle sopraindicate operazioni, e specialmente:
• stipulazione di contratti di locazione e sub locazione;• stipulazione di contratti di fitto e/o spostamento di settore d impresa;• stesura di contratti di appalto e subappalto per la realizzazione di edifici;• stesura di contratti inerenti attività di crescita; due diligence legali legate a tutte i profili contrattuali, amministrativi, urbanistici e economici;• patti di investimento;• stesura di contratti economici;• fondazione di garanzie reali.
Lo staff dello Studio, nato negli anni 90, specializzato nell ambito del diritto marittimo e dei trasporti, ha la sua sede principale a Milano e altre sedi a Roma. Lo studio ha avuto relazioni lavorative in diverse città italiane e con i più importanti porti della nazione. Ha collaborato anche con studi legali stranieri.
Lo staff propone la propria attività di consulenza ed assistenza per tutto ciò che riguarda le negoziazioni, le controversie giudiziarie e gli arbitrati, suggerendo e sostenendo dei clienti molto noti, sia in Italia che all estero, che comprende armatori e noleggiatori, agenti marittimi, autorità portuali, piloti, agenti logistici, trasportatori internazionali, agenti doganali, autotrasportatori, assicurazioni PI – corpo e macchina, assicuratori trasporti, società che collaborano a livello internazionale, e così via. Lo staff dello Studio ,e molto più esperto nel settore dei trasporti e si interessa maggiormente al di Diritto Marittimo.
Lo staff dello studio prova, in qualsiasi modo, di appagare completamente i bisogni dei propri clienti e di ottenere delle effettive risoluzioni anche individuali. In questo senso, assistei trasporto italiani ed esteri di merce sia per via terra, che per via mare e via aerea. Inoltre, nell ultimo periodo, lo staff si è perfezionato anche in diversi rami del diritto civile e commerciale.
Il t-eam dello studio è nato all inizio degli anni 90 per merito dei suoi due membri fondatori, che durante quel periodo lavoravano come ricercatori nell università, ed in seguito hanno avviato una stretta collaborazione per mettere in pratica a livello lavorativo tutte le nozioni teoriche acquisite nel tempo .
Poi, specialmente in seguito la scomparsa inaspettata del prof. avv., lo staff ha allargato il suo bagaglio di conoscenze infatti non si è occupato solo di diritto dei trasporti e della navigazione si sono dedicati anche ad altri ambiti come quello della logistica, quello turistico, del trasporto aereo, quello commerciale e lavorativo, realizzando lavori di consulenza soprattutto per quanto riguarda le aziende.
Tra i membri che al momento fanno parte dello staff, ci sono alcuni importanti professori universitari e ricercatori che hanno presentato anche molteplici lavori specialistici e che, continuamente, prendono parte a convegni e seminari in varie università, strutture pubbliche e private.
Il proficuo sostegno legale offerto dallo staff è il risultato dello stretto rapporto di collaborazione istaurato con altri studi legali e e di una preparazione per ciò che riguarda il diritto dei trasporti e della logistica, della navigazione marittima, del trasporto aereo, del turismo, e anche una dimostrata conoscenza nel diritto commerciale, amministrativo e lavorativo.
Per quanto riguarda il trasporto aereo è stato sottoposto ad una concreta e veloce espansione. Però, si è dovuta confrontare con la condizione problematica delle infrastrutture quasi sature.
Obiettivo fondamentale dell Unione europea è quello di modernizzare sempre più queste infrastrutture, aumentando il numero dei viaggiatori e potenziando i loro diritti e le garanzie.
Con l inserimento di nuovi strumenti tecnologici si può essere efficace sia da un punto di vista economico che per quanto riguarda la sicurezza, inoltre, senza avere conseguenze negative sul territorio.
Nell ipotesi in cui si perda il bagaglio di un passeggero, quest ultimo ha diritto di richiedere il rimborso dei danni patrimoniali e non, contro l aereo, che è responsabile dei danni che conseguono la rovina, la perdita o il danno dei bagagli messi in deposito, che devono essere sorvegliati completamente subito dopo che vengono consegnati.
-reato di evasione avvocato penalista reato insider trading Spagna avvocato penalista-frode fiscale Nicaragua Torino Trento reato maltrattamenti in famiglia Italia-Repubblica Ceca Svizzera studio legale penale Svizzera Busto Arsizio-reato di pederastia Treviso avvocato penalista reato di boicottaggio reato di bivacco-Cuneo reati di pura condotta arrestati diritto internazionale reato maltrattamento-animali reato di danneggiamento depenalizzato reato di ricatto Monza Padova-Olanda reato di contagio hpv droga aggiotaggio Trento Cipro rapina furto Danimarca-reato di depistaggio reati connessi alla droga reati di terrorismo Piacenza-reato per discarica abusiva Trieste reato di minaccia reato di adulterio studio legale penale- sequestro di persona Monza Svizzera Novara Costa Rica Modena Rimini Regno Unito-Regno Unito Bolzano reati di durata Grecia avvocato penale narcotraffico Cinisello
Al contrario, l aereo e tutte le persone che lavorano al suo interno non sono responsabili per possibili ritardi, soprattutto se vengono messe in pratica le regole indispensabili per evitare un analogo danno. Contratto per il trasporto aereo – Responsabilità del veicolo – Obbligo della prova – Prova liberatoria – Danneggiamenti – Danni a livello esistenziale – Risarcimento – Liquidazione equa. In relazione al contratto, il veicolo è colpevole dei ritardi nello spostamento di viaggiatori, bagagli e merci.
Con questo, la compagnia aerea è responsabile dei danni causati al passeggero per non aver osservato i doveri indicati nel contratto che sono a suo carico. Al contrario, non ha alcuna colpa nella situazione in cui dimostrando di aver praticato provi di aver messo in pratica tutte le norme essenziali allo fine di evitare i danneggiamenti che si sono verificati.
Comunque, se dovesse mancare prova liberatoria, il veicolo è costretto a ricompensare sia i danni patrimoniali che quelli non patrimoniali. In realtà, può essere rimborsato anche il danno esistenziale per calmare il particolare stato d ansia, agitazione e avvilimento causati dalla lunga attesa per il ritardo della partenza.
Secondo quanto stabilito all art. 1226 c.c. è un danno che viene risarcito facendo una valutazione equitativa. Il soggetto che ha subito un danno per un ritardo o un cancellazione del volo deve avere un rimborso pecuniario, sulla base di quanto è stabilito dagli artt. 7 e 8 della Disposizione CE n. 261/2004 dell 11 febbraio 2004, per il danno ricevuto (non solo deve avere risarcimento, nel momento in cui viene provato, per i costi ulteriori avuti a causa l inconveniente o per aver sprecato una giornata lavorativa).
Il rimborso comprende un danno di tipo patrimoniale causato da una prestazione errata, il rimborso può essere negato qualora venga dimostrato aver avvisato in tempo i viaggiatori del ritardo del volo come stabilito dall art. 5 co. IV dello stesso ordinamento. Giudice di Pace Milano, Sezione 7 Civile, Pronuncia del 15 ottobre 2009, n. 22236. Trasporto aereo - Danni da rinvio - Compenso pecuniario ex art. 6 Convenzione di Montreal - Capacità a rimborsare interamente i danni del passeggero qualora non vi siano le prove di una violazione dei diritti inalienabili della persona - Sussistenza.
In relazione ai danni causati dal ritardo di un volo ai passeggeri il risarcimento previsto dall art. 6 della Disposizione n. 261/2004 (Convenzione di Montreal) prevede anche il danno ricevuto per il ritardo del volo che era stato suggerito come una possibile scelta dalla compagnia aerea; inoltre, siccome il danneggiamento non patrimoniale è stato considerato come una tipologia generale, per far si che a un questo tipo di risarcimento si uniscano anche i costi riguardanti il tempo di attesa del viaggiatore in aeroporto, è necessario che il soggetto implicato provi che siano stati danneggiati i propri diritti inalienabili, senza i quali il risarcimento concesso grazie al sopraindicato art. 6 costituirà l unico di rimborso possibile.