Bologna Sanremo Piacenza Varese Asti Trieste Novara Como Verona Carpi Roma Torino Parma Cinisello Balsamo Forli Cesena Milano Firenze Padova Legnano Bari La Spezia Sesto San Giovanni Imola Pordenone Bolzano Gallarate Udine Faenza Treviso Trento Bergamo
-violenza sui minori Vigevano Svizzera Cesena italiani arrestati all estero avvocato penale-omicidio volontario Ravenna Svizzera Venezia Pordenone delitto e reato differenza-reato di latitanza abuso sui minori frode agli investitori pedopornografia-reato di sostituzione di persona avvocato penale reato minaccia di morte-diritto penale europeo reato di contagio hpv associazione di stampo mafioso Parma-reato di evasione Francia traffico di stupefacenti Varese reati di evento avvocato penalista-diritto penale internazionale Sanremo studio legale penale reato di hacking truffe-frodi studio legale penale reato di lesioni colpose abuso d ufficio reato di danno Bergamo-sequestro di persona Svizzera detenuti reato per distrazione Cesena studio legale penale-diritto internazionale reato di clandestinità spaccio Pavia reato razzismo xenofobia Milano-Milano Bergamo Bolzano spaccio reato di hacker reato di manipolazione
L attività esterna dell ente viene attuata da varie compagnie assicurative presenti nel territorio in cui è capitato l incidente, predisposte con decreto del Ministero dell industria, del commercio e dell artigianato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, e alle quali è attribuito l obbligo di rimborsare i danni e corrispondere i relativi importi per i soggetti aventi diritto.
La compagnia predisposta ad effettuare siffatto pagamento, per territorio regionale o gruppo di territori regionali, viene risarcita dall ente delle somme corrisposte.
Il danno da fermo, mentre, è un danno che si va ad aggiungere a quello causato alla vettura, e che corrisponde al mancato uso della vettura che è costretta a restare ferma a causa di altre. Siffatto danno può essere emergente o guadagno cessante.
Nella prima ipotesi, il mancato uso della vettura costringe il proprietario a versare del danaro; nella seconda ipotesi, siffatto versamento di denaro avviene nel caso in cui, per il mancato uso della vettura, si determini un danno a livello patrimoniale del proprietario della stessa.
Per l indennità si deve, mentre, distinguere tra fermo reale e fermo tecnico. Il primo inerisce l arco di tempo in cui non si è potuti circolare perché la vettura era incidentata.
-studio legale penale Ferrara Varese reato di bracconaggio Legnano reato di diserzione-reato di discriminazione Sesto San Giovanni indagini difensive Carpi-reato di inquinamento ambientale studio legale penale Milano studio legale penale-avvocato penalista avvocato penale riciclaggio di denaro Pavia Udine-studio legale penale bancarotta fraudolenta Monza violazione degli obblighi del giudice-Treviso omicidi reato di prostituzione detenzione domiciliare Padova Udine-avvocato penalista reato di stalking arresti domiciliari reato di opinione reato di usurpazione-reato di ubriachezza reato diritto d autore mafia casi di camorra rapina furto-Alessandria sequestro confisca dissequestro estorsione-reato di danneggiamento depenalizzato appropriazione indebita reato di autoriciclaggio-reato di negazionismo violenza di genere Genova minacce, maltrattamento- studio legale penale abuso d ufficio reato di evento avvocato penalista contraffazione
Il secondo inerisce l arco di tempo necessario per riparare la vettura danneggiata dall incidente; siffatto danno può, inoltre, distinguersi come danno emergente causato dal denaro utilizzato per noleggiare un altra vettura aspettando che quella incidentata venisse riparata.
Tale spesa può essere verificata soltanto dall avente diritto e può essere risarcita solo in base al periodo di tempo necessario per rimettere in sesto la vettura incidentata.
La Corte di Cassazione, anche se ha inserito il risarcimento del danno per fermo tecnico, non lo considera come conseguenza meccanica dell incidente, in quanto è utile che vi sia un giusto accertamento, sia circa l inutilizzabilità della vettura in merito all arco di tempo in cui si è stati impossibilitati ad utilizzarla, sia circa l impossibilità ad usare la vettura per il proprietario che necessita del suo utilizzo (Cass. 19.11.1999, n. 12820).