avvocato penale, reato di abuso edilizio Milano
avvocato penale, reato di abuso edilizio Milano Reggio nell Emilia reato minaccia di morte studio legale penale reato maltrattamenti in famiglia studio legale penale Genova Varese contrabbando droga Gallarate omicidio colposo avvocato penale frode fiscale
-espulsione all estero Bologna reato di discriminazione contrabbando stupefacenti italiani-arrestati all estero studio legale penale frode agli investitori reato di prostituzione-germania Singapore Bolzano Canada reato di offesa Sesto San Giovanni-reato di aggressione avvocato penalista reato di condotta Milano avvocato penale-Polonia Piacenza Bulgaria Como stupefacenti República Dominicana
reato di evasione reato di violenza privata Cipro reato di spaccio
-avvocato penale reati di falso Reggio nell Emilia truffe omicidi-abuso d ufficio reato di pericolo reato di lesioni colpose
Il diritto civile, detto brevemente, è l insieme delle leggi che regolano i rapporti tra i singoli cittadini e comprende anche il settore dei contratti (cui è assegnata una sezione pubblica del nostro sito web, si consulti sotto contrattualistica), delle obbligazioni, dei diritti reali, dei privati e della famiglia, delle eredità a dovute alla scomparsa di un familiare, della responsabilità civile.
Nonostante redigiamo pareri dei vari ambiti, qui vogliamo soffermarci principalmente sulla responsabilità e il reato civile, e anche sul diritto familiare, che molto probabilmente sono i settori in cui nascono maggiormente contrasti giudiziari.
Se pensate di avere ricevuto una danno illegittimo (per esempio dopo aver acquistato beni imperfetti, dopo un incidente stradale, o per la realizzazione errata di attività mediche e/o specialistiche generali, e simili), o se avete il necessità di fare delle scelte importanti in materia familiare, rivolgetevi a noi per un primo parere di base (anche tramite la sezione consulenza sul web) per esaminare al meglio la vostra situazione e casomai affermare e tutelare i vostri diritti. Tuttora la disciplina del distacco del singolo condomino dal sistema comune era regolamentata dai Tribunali in base alla legge “Il condomino ha il diritto di staccarsi dal sistema unico di riscaldamento purché non vi sia un carico eccessivo di spese o cattivo funzionamento del sistema provocato da questo; dall avvio della separazione, poi, il condomino non è più costretto a saldare i costi ordinari del riscaldamento, fermo restando il dovere di pagare dei spese straordinari”.
Tutto ciò perché, pur staccare dal sistema, egli non perde il suo diritto di comproprietà sullo stesso ma soltanto non lo utilizza più: ed è quindi necessario che egli partecipi non alle spese riguardanti l utilizzo corrente ma solo a quelle straordinarie.
-Argentina Bolzano Trieste studio legale penale reato di intimidazione avvocato penalista-reato di percosse Cremona Bergamo Olanda Padova Gallarate reati di pericolo- reato per distrazione diritto penale internazionale Regno Unito Regno Unito-reato di naufragio omicidio abuso d ufficio reato di evento Cinisello Balsamo- studio legale penale stupefacenti reato di diffamazione a mezzo stampa Slovacchia- reati colletti bianchi Genova Austria studio legale penale reato violenza psicologica- avvocato penalista marchi di fabbrica e brevetti Croazia-sfruttamento della prostituzione Faenza Carpi Finlandia Puerto Rico detenzione-Ravenna reato di lesa maestà avvocato penale Croazia reato di autoriciclaggio-estradizione Olanda Parma Cuneo sequestro confisca dissequestro corte di cassazione
Nei mesi scorsi vi è stata una decisione della Cassazione che potrebbe cambiare questo approccio.
La Corte con pronuncia n. 7182/2012 delibera che va bloccata la disposizione condominiale che impone al condomino le spese straordinarie e quelle di manutenzione del sistema centralizzato di riscaldamento.
Ma, va sottolineato che, questo va bene nel ipotesi in cui lo stesso si sia staccato dal sistema “in modo vi sia la possibilità di un successivo riallaccio all impianto di riscaldamento. In questo caso il sistema è utilizzabile solo da alcuni condomini e quindi sono solo loro i proprietari con la conseguenza che i costi utili per la messa in funzione, la manutenzione e l uso dello stesso siano accollati solo a questi”.
Quindi dopo il distacco del condominio, il sistema era stato sostituito e diminuito in funzione delle reali esigenze di riscaldamento degli altri condomini; quindi dal momento che un condomino si chi si era slacciato dal sistema non avrebbe più la possibilità di riattaccarsi: perciò non vi era nessuna ragione per imporgli il contributo delle spese straordinarie di manutenzione del nuovo sistema, dal momento che su quest ultimo non gode più del diritto di comproprietà.
Certamente questo metodo non risponde ad una domanda basilare: cosa accade se, dopo il distacco di uno dei condomini, il sistema non è sostituito o rimpicciolito? In tale condizione, il condomino che si è slacciato dal sistema che avrebbe la possibilità di riallacciarsi, dovrà pagare le spese straordinarie di manutenzione del sistema o no?
È necessario attendere altre decisioni a riguardo che possano risolvere la questione in modo più preciso; fino a questo momento sembra che, in assenza della premessa particolare della decisione di cui si è parlato precedentemente, il condomino è ancora costretto a pagare le spese straordinarie.
Lo Studio Legale si dedica al penale e a pratiche di diritto familiare, dei minori, diritto individuale, diritto ereditario.
Il sostegno legale dato al singolo, alla coppia e all intera famiglia, ha il fine di dare agli assisiti gli strumenti per capire meglio la loro situazione, e individuare le varie opzioni più adeguate alla soluzione delle loro problematiche soggettive, di coppia e familiari.
Nello studio delle pratiche si preferisce il patto tra le parti, ove possibile e convenuto dal caso particolare, utilizzando le pratiche della contrattazione, della conciliazione e del diritto cooperativo, per sottrarsi alla contesa giudiziale, e per arrivare a un ammissibile definizione dell iter in breve tempo.
Lo Studio, sito a Milano e ha sedi distaccate in tutta Italia, collabora anche con psicologi e mediatori familiari, commercialisti e notai per le pratiche di tipo patrimoniale e societario. Per quanto riguarda la gestione di pratiche di diritto internazionale privato, riguardanti separazioni e divorzi tra individui di diversa cittadinanza, recupero di crediti sugli alimenti all estero, ritorno di minori sottratti all altro genitore, eredità di individui italiani o stranieri, con beni che si trovano in altri Stati, lo Studio dell Avv, si avvale del sostegno di Studi di esperti, specializzati in diritto familiare, che siti in tutti gli Stati europei.
Lo Studio Legale ha la sua sede è a Milano e si occupa di questioni di diritto familiare. Le competenze, le conoscenze e il lavoro che si sono sviluppati nel corso degli anni di permettono di gestire al meglio tutte le situazioni in cui il cliente potrebbe trovarsi.
Il diritto familiare è una parte del diritto civile che regola i rapporti familiari e i diversi profili legati ad essi, come rapporti individuali e patrimoniali tra consorti, separazione e divorzio, responsabilità dei minori.