avvocato rivelazione di segreti delle società Milano
-reato di tentato omicidio reato di opinione Reggio nell Emilia Alessandria-studio legale penale Legnano rivelazione di segreti delle società Carpi Piacenza Spagna-Gallarate reati fiscali reato di manipolazione Cuneo Verona rogatorie internazionali Genova-reato di evento Piacenza reato d opinione diffamazione arresto traffico di droga- reato di lesioni stradali studio legale penale reato di vilipendio spaccio Cesena-usurpazione di funzioni pubbliche Modena reato di diserzione studio legale penale-studio legale penale associazione di stampo mafioso avvocato penale violenza sui minori-studio legale penale abuso d ufficio reato di danno omissione di atti d ufficio-reato di latitanza falsificazione di documenti Brescia reato per distrazione-reato di lesioni aggravate
avvocato rivelazione di segreti delle società Milano Balsamo Reggio nell Emilia Brescia Alessandria Napoli Moncalieri Asti Busto Arsizio Sesto San Giovanni Bergamo Padova Parma Rimini Faenza Vicenza Legnano Forli Genova Novara Firenze La Spezia Roma Bolzano Venezia Ferrara Pordenone Ravenna Como Monza
-studio legale penale Cinisello Balsamo Alessandria reato di lottizzazione abusiva-reato di negazionismo Favoreggiamento della prostituzione-esportazione illegale capitali estero Cuneo Carpi Bergamo reato di procurato allarme-avvocato penale abuso d ufficio reato di evento studio legale penale arrestati-reato di diffamazione a mezzo stampa reato per discarica abusiva casi di mafia-stupefacenti espulsione all estero Asti avvocato penalista avvocato penale-omicidio colposo avvocato penale Moncalieri reato insider trading-reato di abuso edilizio informativa di reato avvocato penale reato di imbrattamento Savona- reato di adulterio reato per distrazione truffe reati di terrorismo studio legale penale-pedopornografia reato di inquinamento ambientale avvocato penalista Gallarate Spagna
Il reato di sottrazione indebita (art. 646 c.p.) si ha nel caso in cui un individuo, per garantire a sé o a soggetti terzi un illecito profitto, prende possesso dei soldi o degli oggetti mobili di soggetti terzi, appropriandosene. Questo reato viene perseguito tramite querela del soggetto leso, con l arresto fino a tre anni e con una multa fino a 1.032 euro.
La punizione si inasprisce se si prende possesso di beni tutelati a titolo di custodia obbligatoria. La procedura diviene d ufficio, se ricorrono alcune specifiche circostanze di aggravio.
Il reato di acquisizione di merce rubata (art. 648 c.p.) è ben differente, e si ha quando un soggetto per garantire per sé o per soggetti terzi un profitto, acquista, riscuote o nasconde soldi o oggetti provenienti da un attività illegale, o agisce per farli acquistare, riscuotere o nascondere; in tal caso, si viene puniti con l arresto da due a otto anni e con una multa da 516 a 10.329 euro. Se l azione risulta poco consistente, si è puniti con l arresto fino a sei anni e con la multa fino a 516 euro.
Tuttavia, siffatto reato avviene pure quando chi lo ha commesso, a cui sono attribuibili soldi o oggetti, non è accusabile o condannabile, o se non esistono i requisiti di perseguibilità relativi a siffatto illecito.
Raggiro, inganno con strumenti informatici.
Il reato di truffa (art. 640 c.p.) si ha quando un individuo, con inganni o frodi, costringendo anche soggetti terzi a commettere errori, consegue per sé o per soggetti terzi un profitto illecito proveniente da danni causati ad altre persone.
-riciclaggio capolavori di arte Sesto San Giovanni reato di danno Alessandria-studio legale penale reato di vilipendio reato di lesioni aggravate- reato di tentata estorsione contrabbando stupefacenti Sanremo avvocato penalista-reato di diserzione reati connessi alla droga associazione a delinquere reati di evento-diritto penale internazionale Udine Gallarate reato di ubriachezza Legnano negligenza- imperizia imprudenza reato di violazione di domicilio Treviso avvocato penalista Ferrara- reato di evasione reato di lesioni stradali droga reati di durata Reggio nell Emilia Trento-avvocato penale avvocato penale reato di latitanza droga oltraggio a pubblico ufficiale-usurpazione di funzioni pubbliche reato di persecuzione reato di diffamazione-reato spaccio hashish Vigevano Torino Bolzano reato di discriminazione razziale
Siffatto reato viene punito con l arresto da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno a milletrentadue euro. Si viene, invece, puniti con l arresto da uno a cinque anni e con la multa da trecentonove a millecinquecentoquarantanove euro quando:
la truffa determina danno allo Stato o a un altro ente pubblico o cerchi di rendere esente qualcuno dall obbligo di leva;
la truffa determina nel soggetto leso il timore di un pericolo inesistente o la falsa persuasione a dover compiere un ordine dell Autorità.
La truffa, altresì, viene punita tramite querela del soggetto leso, tranne che si sia verificata una delle succitate circostanze o un altra situazione di inasprimento.